Magici Rasta

rasta
rasta

Magici Rasta

blog, cannabis, cultura, mistyca, Musica

« Voglio muovere il cuore di ogni uomo nero perché tutti gli uomini neri sparsi nel mondo si rendano conto che il tempo è arrivato, ora, adesso, oggi, per liberare l’Africa e gli africani.
Uomini neri di tutto il mondo, unitevi come in un corpo solo e ribellatevi: l’Africa è nostra, è la vostra terra, la nostra patria…
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. »
(Bob Marley)

Il rastafarianesimo è una fede religiosa, nata negli anni trenta del Novecento che si presenta come erede del cristianesimo, così come questo lo fu dell’ebraismo secondo i cristiani. Il nome deriva da Ras Tafari, l’imperatore che salì al trono d’Etiopia nel 1930 con il nome di Hailé Selassié I e con i titoli di re dei Re (negus neghesti), Eletto di Dio, Luce del mondo, Leone conquistatore della tribù di Giuda. In seguito alla sua incoronazione, milioni di persone riconobbero in lui Gesù Cristo nella sua “seconda venuta in maestà, gloria e potenza”, come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, essendo egli diretto discendente della tribù di Giuda che affonda le sue radici nell’incontro tra re Salomone (figlio di Davide) e la regina di Saba, episodio narrato nella Bibbia e nell’antico libro chiamato Kebra Nagast che riveste una certa importanza nella tradizione della Chiesa ortodossa d’Etiopia a cui tutti i rasta fanno riferimento (in accordo con l’esempio di Ras Tafari stesso).

Quiindi esiste una storia ben delineata, che ogni sostenitore della cultura rasta dovrebbe studiare, ma è invece frequente l’ignoranza tra chi promuove e imita, facendosi crescere i capelli e fumando erba, la cultura rasta.  Quindi esiste una storia ben precisa che porta i rasta a farsi crescere i capelli e a fumare marijuana, non è semplicemente una moda come molti pensano e si comportano di conseguenza. Io pubblico questo link alla storia dei rasta per riempire le lacune di coloro che si manifestano come rasta, leggete questo: Storia dei rasta

E ascoltiamoci questa carrellata di brani rastafari:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *